Home page

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Albo Pretorio Online

Albo Pretorio Online

Link Utili

Registro elettronico Nuvola

MIUR

Servizi offerti alle Pubbliche Amministrazioni

Ufficio scolastico regionale per la Lombardia

USR Lombardia Ufficio XI Brescia

Il portale dell'orientamento al secondo grado e al post diploma

La bussola della trasparenza

La bussola della trasparenza
Alunni

Alessandra Menoni al concorso letterario Monia Delpero – Io mi fido di te.


L’Associazione Casa Delle Donne CaD-Brescia Onlus e l’Associazione Cerchio degli Uomini – Brescia hanno organizzato la terza edizione del Concorso Letterario “Monia Delpero”, indirizzato alle scuole secondarie di primo e secondo grado di Brescia e provincia.

In questa edizione, dal titolo “Io mi fido di te”, i partecipanti sono stati invitati all’elaborazione libera di un testo sotto forma di DIALOGO A DUE VOCI (massimo due cartelle) su cosa significhi fidarsi, avere fiducia delle altre persone nei rapporti interpersonali, ma anche avere fiducia in sé, nel futuro, e ancora di quale impegno serva a conquistarla e a concederla e di come, così facilmente, la si perda.

 

Al concorso dedicato alla giovane ragazza vittima di femminicidio, ha partecipato Alessandra Menoni, alunna della classe 3^ B TMO presso il nostro istituto, promosso dall’associazione di Brescia “Casa delle donne” in collaborazione con l’associazione “Cerchio degli uomini” e l’associazione “Chiare acque” di Salò.

 

 

Il testo di Alessandra è stato uno dei 40 selezionati e pubblicati nella raccolta che è stata distribuita in tutte le scuole.

 

 

La premiazione è avvenuta il 16 maggio alle ore 10.00 presso l’auditorium San Barnaba a Brescia. Tutta la classe ha partecipato accompagnata dalle docenti Paola Beretta e Nina Kuchulskaya.

 

 

Link collegati al concorso:


http://www.casadelledonne-bs.it/
http://cerchiodegliuomini.org/
http://brescia.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/02/MI-FIDO-DI-TE-1.pdf


 

Comments are closed.