Home page

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Albo Pretorio Online

Albo Pretorio Online

Area inclusione

Area inclusione

Link Utili

Registro elettronico Nuvola

MIUR

Servizi offerti alle Pubbliche Amministrazioni

Ufficio scolastico regionale per la Lombardia

USR Lombardia Ufficio XI Brescia

Il portale dell'orientamento al secondo grado e al post diploma

La bussola della trasparenza

La bussola della trasparenza
Alunni

Progetto “Corsa contro la fame”

Scarica la brochure di presentazione

L’organizzazione “Azione contro la fame” propone al nostro Istituto un progetto di sport e solidarietà: Corsa contro la fame.

Il progetto si svolgerà in due momenti:

  1. Incontro con lo staff di “Azione contro la Fame” che svolgerà (in piccoli gruppi) un intervento didattico presso la nostra scuola con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi sul problema della fame nel mondo, spiegandone le cause, gli effetti e le soluzioni per combatterla.
  2. Partecipazione degli studenti ad una corsa non competitiva a scopo solidale, in una mattinata di aprile/maggio; gli studenti prima della corsa dovranno ricercare dei mini-sponsor (famigliari, insegnanti, amici, …) disponibili ad una offerta a numero di giri del percorso compiuti, quindi più giri correrà lo studente maggiore sarà l’importo raccolto.

 

 

È un’opportunità per informare, coinvolgere e responsabilizzare i ragazzi facendo crescere le loro competenze sociali e interculturali PER UN MONDO MIGLIORE. Un ragazzo che corre è un adulto di domani consapevole dei problemi della fame, della sete e della povertà capace di cambiare le cose.
Perché si possa attivare tale progetto si chiede agli studenti interessati di comunicare la propria adesione, tramite il modulo allegato, che dovrà essere compilato (con cognome, nome, data di nascita e classe degli alunni partecipanti) dai rappresentanti di classe e consegnato al centralino, entro venerdì 7 dicembre, anche se non vi sono adesioni.

Il referente del progetto Prof.ssa Simona Migliavacca (referente alla salute) in collaborazione con gli insegnanti di educazione fisica Prof. Enrico Inzoli e Prof. Marco Bazzani, se vi sarà un congruo numero di partecipanti, procederanno allo sviluppo dello stesso.

È previsto un allenamento di un paio di ore in una mattinata fra febbraio e marzo.

Le adesioni servono per avere un’idea del numero di alunni interessati, successivamente verranno inviate circolari specifiche.

 

Referente alla salute
Prof.ssa Simona Migliavacca

 

Allegato:


Circolare n. 144 – Progetto corsa contro la fame


 

Comments are closed.