Home page

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Albo Pretorio Online

Albo Pretorio Online

Area inclusione

Area inclusione

Link Utili

Registro elettronico Nuvola

MIUR

Servizi offerti alle Pubbliche Amministrazioni

Ufficio scolastico regionale per la Lombardia

USR Lombardia Ufficio XI Brescia

Il portale dell'orientamento al secondo grado e al post diploma

La bussola della trasparenza

La bussola della trasparenza
Indirizzi di studi

Corso serale

 

 



OPEN NIGHT AL BATTISTI DI SALO’

Hai mai pensato, con rammarico, che se avessi finito gli studi avresti trovato un lavoro più facilmente, magari il lavoro che fa per te senza dover accettare troppi compromessi? Ti sei mai trovato ad invidiare i tuoi ex compagni di classe che sono riusciti a diplomarsi? Per carità, non è certo dal successo scolastico che si misura la validità di una persona, come direbbe De Gregori “non è da questi particolari che si giudica un giocatore”, ma, se per un qualsiasi motivo, la tua risposta alle domande precedenti è affermativa, allora  non farti sfuggire l’opportunità che offre il Battisti già da qualche anno, il

 

CORSO SERALE IN AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

che da Settembre ripartirà, con rinnovato vigore, presso l’Istituto Commerciale Cesare Battisti a Salò, in via IV Novembre, 11. Rinnovata la collaborazione con il CPIA di Gavardo per quanto riguarda il primo periodo del secondo livello (ex classe prima ed ex classe seconda superiore), che anche nel 2018-2019 durerà un anno, per snellire il percorso di studi, permettendo l’accesso al triennio in maniera più spedita.

Il corso serale è aperto a tutti, lavoratori e studenti che non abbiano potuto completare la propria formazione, detentori di diplomi esteri non riconosciuti in Italia, o semplicemente persone che vogliono far fruttare esperienze lavorative passate.

Il corso inizierà a metà Settembre e le lezioni saranno dal lunedì al venerdì dalle 18.15 alle 23.00. Con la possibilità di personalizzare il proprio percorso didattico a seconda delle esigenze lavorative di ognuno, il serale del Battisti è ideale per chi fatica a far coincidere i propri impegni con la voglia di rimettersi in gioco, anche in un’età non più verdissima, senza ansia e senza preoccupazioni.

Se sei interessato a questa opportunità non mancare l’appuntamento di Martedì 19 giugno alle ore 20:30, quando, presso il Battisti, si terrà una serata di presentazione del corso.

Ti aspettiamo!

                                                                                                                   Il Dirigente Scolastico
Prof. Gian Luca Chiodini


Convenzione CPIA Don Milani e Battisti

Vi aspettiamo presso l’Istituto “Cesare Battisti” in via IV Novembre a Salò!


 

Per informazioni:

Via IV Novembre n. 11 –  25087 – Salò (BS)
Tel. 0365 41213 – Fax 0365 43694
E-mail:  bstd02000x@istruzione.it
E-mail: infobattistiserale@libero.it
L’indirizzo di posta certificata dell’Istituto è: bstd02000x@pec.istruzione.it

 

Il Dirigente Scolastico
Prof. Gian Luca Chiodini


Non è mai troppo tardi…. per diplomarsi

Il Battisti di Salò anche quest’anno è orgogliosa di proporre il corso serale Amministrazione Finanza e Marketing (corso AFM).

Il corso è rivolto a tutti: adulti lavoratrici e lavoratori, ex studenti che per svariati motivi hanno interrotto il percorso scolastico, ragazzi e ragazze in cerca di nuove prospettive, ragazze e ragazzi stranieri che vogliono concretizzare il loro sogno di integrazione.

Il corso AFM serale è stato pensato per chi ha un lavoro o degli impegni personali che difficilmente si conciliano con un percorso di studi tradizionale.

Grazie ad un metodo didattico personalizzato e ad orari flessibili il corso serale ti permetterà di raggiungere il diploma concentrando gli sforzi e riducendo gli sforzi e riducendo gli sprechi di tempo ed energia.

Il nostro corso serale consente agli studenti di riavvicinarsi al mondo della conoscenza senza nevrosi e senza ansie. I nostri studenti scoprono nel susseguirsi delle serate passate a scuola che si può imparare attraverso lo scambio continuo di idee, attraverso il dialogo e soprattutto con tanta serenità .


 

 

Comments are closed.